Benvenuti: Symantec scopre che il 15% dei video sù facebook sono attacchi di likejacking

04 ottobre 2011

Symantec scopre che il 15% dei video sù facebook sono attacchi di likejacking

Articolo tradotto con Google translate
Sommario: Symantec ha scoperto che circa tre su ogni 20 video su Facebook sono falsi: sono solo likejacking truffe.
Truffe Facebook sono sempre stati un problema sulla rete sociale, e proprio come lo spam, non importa quali miglioramenti l'azienda fa, truffatori e spammer sempre trovare un nuovo modo di causare problemi. Ora, possiamo finalmente capire quanto grande di un problema questo è veramente: società di sicurezza Symantec ha recentemente deciso di analizzare likejacking attacchi su Facebook.
Utilizzando un campione di 3,5 milioni di post con i video il 2 agosto, Symantec ha rilevato che fino al 15 percento dei messaggi unici sono stati identificati come gli attacchi likejacking. Naturalmente questo numero è distorta perché la maggior parte messaggi su Facebook non sono i video, ma dà comunque un'idea generale di ciò che Palo Alto ha bisogno di fare per competere con YouTube .
Per chi non lo sapesse, likejacking è un gioco di clickjacking termine, che significa chiedere una vittima a cliccare qualcosa mentre un'azione diversa è presa dietro le quinte. Likejacking si riferisce specificamente alla vittima cliccando su qualcosa solo per avere qualche pezzo di contenuto Utile, a loro insaputa, in background. Questo si verifica in genere con una falsa finestra lettore video sovrapposti con un iframe nascosto, in realtà cliccando su di esso presenta ovunque a Ti piace, promuovendo la truffa in questione ai tuoi amici di Facebook.
Likejacking può essere imbarazzante a causa dei contenuti pubblicati sul Muro. Può anche essere fastidioso a causa di quanto velocemente una truffa dato può andare virali. Peggio di tutto, però, possono essere utilizzati dai truffatori per infettare i computer con malware o rubare informazioni conto online.
Symantec, naturalmente, ha fatto questa analisi veloce al fine di promuovere il proprio prodotto. Norton Safe Web è un applicazione gratuita Facebook che analizza e identifica Newsfeed rischi per la sicurezza URL contenenti, come i siti di phishing, download malevoli, e collegamenti a siti esterni pericolosi. Per la protezione contro likejacking, rilevamenti vengono visualizzati come parte del rapporto di scansione e pubblicato a Wall dell'utente così i loro amici sono in guardia contro cliccando sul link.
Mi piacerebbe vedere Symantec analizzare la pena di un mese di messaggi su Facebook, che non si limitano solo ai video. Il numero sarebbe naturalmente molto più basso di 15 per cento, ma credo che una suddivisione di che tipo di spam e truffe stanno proliferando sul social network sarebbero informazioni utili.
Articolo originale in inglese http://www.zdnet.com/blog/facebook/symantec-finds-15-of-facebook-videos-are-likejacking-attacks/3316

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.