Benvenuti: Cos'è questo sito?

Cos'è questo sito?


Questo sito/blog si occupa di pagine Facebook il cui incremento di fans è sospetto o fraudolento.
Naturalmente non è che non abbiamo niente da fare e ci mettiamo così,come dicono o vogliono farvi credere,a "diffamare" per passare un pò la giornata in allegria.
Anzi,quando parliamo di una pagina Facebook che rappresenta un marchio,società,semplice pagina o il negozio sotto casa e perchè abbiamo elementi (prove) che dimostrano che l'incremento è avvenuto e in che modo.
Non cè nulla di male a comprare fans per la propria pagina e anche scrivere che una pagina ha acquistato fans(non cè nulla di illegale in questo).
Il problema è che a Facebook non piace questo sistema, sopratutto se non si passa prima da lei...
http://www.bbc.co.uk/news/technology-16755434
http://www.guardian.co.uk/technology/2012/jan/27/facebook-sues-clickjacking-firm-adscend
http://punto-informatico.it/3416528/PI/News/facebook-contro-signori-del-likejacking.aspx

In principio fù il click-jacking che veniva usato per guadagnare tramite le pubblicità(pay per click),poi si è evoluto in likejacking(il famoso tastino "mi piace" nascosto in finti video,foto ecc.)sfruttato da società(parola grossa perchè di solito sono 2 o più persone adulte e capaci o semplici ragazzini)che sfruttano questa tecnica per incrementare le pagine dei propri clienti o personali.
Non siamo esperti di leggi ma crediamo che sfruttare una risorsa offerta gratuitamente per scopo di lucro sia reato quindi...voi che vendete fans(e non solo)attenti, potreste fare la fine della società descritta nei link.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.